Attualità

Degustazione Casual, seconda edizione per l’evento estivo in riva al mare

La Redazione
Degustazione casual
Un viaggio enoico tra Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna e Slovenia accompagnato dai migliori chef della scena locale
scrivi un commento 24

Una serata in riva al mare, sotto i teli del Vecchio e il Mare, ai piedi del Fortino della Villa comunale per una serata organizzata da Officina del Vino e Food & More quella di lunedì scorso. Seconda edizione per la “degustazione casual”, gioiosa e informale festa del vino italiano ed europeo con il suono dell’acqua salata ad arricchire le sensazioni di una bella serata estiva. Un viaggio enoico tra Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna e Slovenia.

Tanti i ristoratori presenti per un settore food che ha colpito tutti i partecipanti: dal cubettino, cozze e pomodorino confit dello chef Riccardo Barbera di Masseria Barbera (Minervino Murge) per passare al merluzzo, patata viola e strusel di frutta secca dello chef Alessio di Micco di Corteinfiore (Trani). Il settore food ha inoltre ospitato il “Patate riso e cozze” destrutturato dello chef Mario Musci di Gallo Restaurant (Trani), lo chef Giacinto Fanelli di Biancofiore Ristorante (Bari) con riso thai, spuma di burrata, crudo di gamberi e more croccanti e gli chef Nicola Amoruso e Giovanni de Palma di Ammàr Restaurant (Trani) con fettuccine limone e pepe con tartare di gambero rosso e colatura di provola di bufala affumicata. Inoltre panini gourmet dell’Officina del Vino (Trani) con i salumi Santoro e Panificio il Toscano di Corato con i suoi prodotti. I padroni di casa de Il Vecchio e il Mare hanno invece proposto il drink “profumo d’estate” al Girofle. Tra i partner dell’evento: Michele Quaranta, Cuzziol e Tre Archi; Gianluca Bastiani e Longino & Cardenal.

Di seguito i vini degustati: Bruno Paillard (Champagne, Francia), maison Philippe Gonet (Champagne,Francia), Albert Mann (Alsazia, Francia), Vignoble Du Rêveur (Alsazia, Francia), Domaine des Malandes (Borgogna, Francia), Lamothe de Haux (Bordeaux, Francia), Le Haute Fevrie (Loria, Francia), Chateau Favray (Loira, Francia), Les Terre Blanches (Provenza, Francia), Marjan Simcic (Slovenia), Jnk (Slovenia), Prinz (Germania), Heymann – Löwenstein (Mosella, Germiania), Johannes Zillinger (Austria), Gruber Röschitz (Austria), Weingut Rabl (Austria), Alta Alella (Spagna), Ruggeri (Veneto), Inama (Veneto), Vie di Romans (Friuli), Marchesi di Barolo (Piemonte), Maso Martis (Trentino), Muri Gries (Alto Adige), Lunae Bosoni (Liguria), Marsella (Campania), Baglio del Cristo di Campobello (Sicilia), Severino Garofano (Puglia), Antica Enotria (Puglia), Coppi (Puglia), Pietraventosa (Puglia), Giancarlo Ceci (Puglia), Palamà (Puglia), Li Veli (Puglia), Vinicola Savese (Puglia).

mercoledì 19 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti