Attualità

Il Giullare: dopo il sold out con Nicole Orlando, continuano gli appuntamenti

La Redazione
Il giullare
Stasera alle ore 21 sarà la volta dello spettacolo teatrale "Terra mia", i cui protagonisti sono gli ospiti dei servizi diurno e residenziale della cooperativa "Promozione sociale e solidarietà" che ha sede e opera all'
scrivi un commento 21

Dopo il sold out della serata con Nicole Orlando, in cui nella splendida cornice della terrazza di Palazzo S. Giorgio, ci siamo emozionati tra la magia delle letture di Bianca Nappi, la conduzione frizzante e mai banale di Mauro Pulpito, tra gli avvolgenti momenti musicali del violoncello di Chiara Aurora e della voce di Debora Di Cugno, tra piacevoli fuori programma e l’abbraccio della nostra città a Ilaria Lenzu, e dopo la doverosa pausa in memoria del lutto che colpì, il 12 luglio scorso, la nostra terra, il Festival Nazionale “Il Giullare”- teatro contro ogni barriera, tornerà a far risuonare i suoi campanelli giovedì 13 luglio al Centro Jôbêl di Trani.

Alle 21.00 sarà la volta dello spettacolo teatrale “Terra mia”, i cui protagonisti sono gli ospiti dei servizi diurno e residenziale della cooperativa “Promozione sociale e solidarietà” che ha sede e opera all’interno del Centro Jobel.

Spettacolo frutto dell’ormai laboratorio stabile di teatro, condotto negli ultimi anni da Marco Colonna, che dalle musiche ai testi ed ai colori, regala un tributo speciale ad una terra che ha dato i natali a grandi personaggi che nella storia hanno arricchito la nostra Puglia, rendendola unica e amata per i suoi pregi e a volte odiata per i suoi difetti, ma che nonostante tutto, lascia l’indelebile amore nei suoi confronti.

A seguire nei prossimi giorni altri eventi sono in programma prima degli spettacoli teatrali in gara.

Venerdì 14 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.30 in Piazza Plebiscito giochi a animazione per i bambini con: calcio balilla gonfiabile, laboratori creativi, letture animate, riciclo creativo, ecc.

Alle ore 19.00 da Via S. Giorgio partirà la tradizionale passeggiata in carrozzina con amministratori pubblici che si concluderà alle ore 20.00 in Piazza Plebiscito.

Ore 20.30 partenza della parata dei Giullari con i Giullari di Spade da Chieti, artisti di strada da 8 generazioni discendenti di Diego Rossi, giullare di corte del Settecento. Alla parata potranno aggiungersi circa 70 figuranti tra adulti e bambini che potranno ritirare i vestiti direttamente in Piazza Plebiscito. Alle ore 22.30 la parata si concluderà con uno spettacolo in Piazza Plebiscito.

Sabato 15 luglio giornata dedicata allo sport e al suo connubio con il Cinema.

Alle ore 18.00 quadrangolare di calcio con la Nazionale Italiana di Persone con problemi di Salute Mentale, la squadra di calcio a 5 di persone con sindrome di down Gargano 2000 di Giovinazzo (BA), La Gargano 2000 – in collaborazione con una delegazione dell’Anpis (Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale), la squadra composta dai migranti rifugiati accolti sul territorio dalla Sociale e di Solidarietà Impresa Sociale “MigrantesLiberi” e la squadra in rappresentanza delle Istituzioni e di giornalisti della Provincia BT. Le partite saranno animate da un esibizione di taekwondo con Mauro Di Cugno e il suo istruttore, danza con la scuola Coreo Academy di Trani, e tante altre sorprese.

Alle ore 21.00 “CRAZY FOR FOOTBALL” presso il Centro Jobel serata di spettacolo condotta da Mary de Gennaro (Telenorba e LA7) con la partecipazione del cabarettista Vitantonio Mazzilli. Interverranno Volfango De Biasi, regista del documentario Crazy for football vincitore di un David di Donatello come miglior Documentario (regista tra gli altri di film come Natale col boss, Natale a Londra – Dio salvi la regina, Iago, ecc.) e Santo Rullo, lo psichiatra da cui è nata l’idea della nazionale di calcio per persone con problematiche di salute mentale, nonché Presidente della Società Italiana di Psichiatria Sociale.

Il Giullare continua a promuovere la sua cultura contro ogni barriera!

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti