Attualità

Festival del Tango, da oggi il palcoscenico sarà il Castello Svevo

La Redazione
Festival del Tango Trani
Al Festival del Tango Trani, il ricordo di Astor Piazzolla, a 25 anni dalla sua scomparsa, sarà affidato a Miguel Ángel Zotto e a tutti coloro che, con noi, abbracceranno «il pensiero triste che si balla»
scrivi un commento 72

Al via la V edizione del Festival del Tango di Trani. Un’edizione destinata a rimanere nella storia della città per il fitto e interessante programma. Ieri sera aperitivo al tramonto con i Maestri di tango protagonisti del Festival al Pelledoca (Via Statuti Marittimi, 18), sul lungomare tranese. E poi una anticipazione della straordinarietà del Festival di assoluto fascino: all’ombra della più bellacattedrale romanica sul mare, una milonga da rimanere incantanti per lo scenario senza pari con l’esibizione dei maestri Andrea Dedò e Monica Di Pietro.

Dal 13 al 16 luglio il palcoscenico prestigioso del Festival in questa V edizione sarà il Castello Svevo di Trani. In questo scenario mozzafiato, ponte di cultura tra l’Argentina e Trani, si entrerà nel vivo della manifestazione con i maestri più famosi al mondo, tra cui il più grande, Miguel Angel Zotto che renderà omaggio al grande compositore e strumentista Astor Piazzolla di origini tranesi. Proprio lui che per Astor ha ballato quando quest’ultimo era ancora in vita.

Tante le novità per questa quinta edizione che gode del Patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Trani. Tra queste anche il workshop “Tango e psiche”, con un primo appuntamento venerdì 14 luglio dalle ore 14:00 alle 16:00, e il secondo sabato 15 luglio dalle ore 11:00 alle 13:00. Un laboratorio esperienziale in cui si avrà la possibilità di “sentire” il ritmo della vita e magari “improvvisare” nuovi passi per andare ad incontrare l’altro, sperimentando la capacità di “affidarci” a chi ci sceglie o abbiamo scelto, e provando ad abbandonarci all’intensità di un contatto. Il tango è “relazione” e se impariamo a “giocarci” ci dà la possibilità di superare i nostri limiti, scoprendo nuove risorse. Tenuto da Mary Falco (psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo) e Roberto Henry Massaron (life counselor), entrambi appassionati di tango argentino, il workshop è aperto a tutti, non solo ai tangheri. Prenotazione obbligatoria (iscrizioni a numero chiuso).

La direzione artistica del Festival del Tango dell’associazione culturale InMovimento, come negli anni passati, ha affidato l’organizzazione all’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani. Partner Studio Cinque Outdoor, Marluna Service, Maldarizzi, Gadaleta digital industries, Imprese edile Giuseppe Veronico srl.

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti