Attualità

Trani, riconsegnata la pedana di accesso al mare per disabili

La Redazione
Consegnata la pedana d'accesso al mare
«Da tempo stavamo realizzando alla sistemazione della pedana, abbiamo anche attivato l'Osservatorio comunale contro le barriere architettoniche» ha detto il sindaco
scrivi un commento 1

Grazie alla raccolta fondi dell’associazione Orizzonti ed al lavoro dei militari del Nono Reggimento Fanteria Bari la piattaforma che permette ai disabili l’accesso al mare alla Baia del pescatore, è stata ripristinata e donata alla città. «Ora i disabili potranno tornare a vivere il mare. La nostra associazione – dice Angelo Guariello – ha l’obiettivo di difendere i diritti, diamo voce a chi non ce l’ha ed oggi possiamo dire che questo obiettivo è stato raggiunto». Il sindaco Bottaro invece, ringraziando l’esercito per l’impegno e la disponibilità, si è detto felice per il superamento di questa barriera architettonica: «Da tempo stavamo realizzando alla sistemazione della pedana, abbiamo anche attivato l’Osservatorio comunale contro le barriere architettoniche a dimostrazione di quanto questa amministrazione senta vicine le necessità dei disabili».

Fabrizio De Pasquale, del Nono reggimento Bari ha specificato che l’esercito “è chiamato in difesa dei diritti di tutti. Siamo a disposizione dei cittadini sempre, nei limiti stabiliti dalla legge”. Gennaro Palmieri, fondatore e presidente della Uildm, invece: «Finalmente il sogno si è realizzato. Speriamo che gli interventi in favore dell’abbattimento delle barriere siano sempre più mirati».

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti