Attualità

Una classe della Beltrani a colloquio dal sindaco

La Redazione
I bambini dal sindaco
Accompagnati dai docenti, gli alunni della V E si sono presentati al cospetto del primo cittadino fornendogli un corposo dossier composto da lettere con piccoli suggerimenti e proposte per rendere più vivibile la città
scrivi un commento 11

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha ricevuto nella sala Giunta del Comune di Trani una classe della scuola primaria Beltrani. Accompagnati dai docenti, gli alunni della V E si sono presentati al cospetto del primo cittadino fornendogli un corposo dossier composto da lettere con piccoli suggerimenti e proposte per rendere più vivibile la città.

Gli studenti della Beltrani hanno sottoposto al sindaco le loro impressioni, supportate da tante fotografie scattate in giro per la città. Un lavoro certosino, dal quale emerge l’attenzione e l’amore dei piccoli verso la città. Tante le richieste avanzate: dal ripristino di alcuni marciapiedi pericolosi alla colmatura di buche stradali, dalla cancellazione di scritte deturpanti alla richiesta di interventi specifici per rendere più sicure le spiagge del lungomare. Nel fascicolo anche diverse proposte per implementare gli spazi ludici per bambini e ragazzi, compresa una proposta di riqualificazione di giardino Telesio ed un miglioramento dei servizi offerti all’interno della villa comunale.

Gli studenti hanno proposto la creazione di uno spazio dedicato all’apprendimento ed alla pratica di vecchi mestieri, così da consentire agli artigiani della città di tramandare alle nuove generazioni i segreti delle arti a rischio di scomparsa. Il sindaco ha risposto alle tante domande formulate dagli studenti ed ha cercato di spiegare anche i meccanismi della macchina comunale, promettendo, laddove possibile, interventi puntuali per risolvere alcune delle criticità emerse dal confronto.

giovedì 8 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti