Attualità

Pulizia della spiaggia adiacente la Cattedrale e firma del Protocollo d’Intesa

La Redazione
Spiagge e Fondali puliti
si è tenuto l'evento di punta della campagna Spiagge e Fondali puliti – Clean up the Med di Legambiente. Tantissimi i volontari che hanno partecipato all'iniziativa, tra loro anche molti migranti ospiti delle strutture della Bat
scrivi un commento 2

Ieri a Trani si è tenuto l’evento di punta della campagna Spiagge e Fondali puliti – Clean up the Med di Legambiente. Tantissimi i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, tra loro anche molti migranti ospiti delle strutture della Bat.

Oltre alle attività di pulizia della spiaggia adiacente la Cattedrale di Trani, che si è svolta nell’arco di tutta la mattinata, nel piazzale della Cattedrale si è firmato un importante Protocollo di Intesa tra Legambiente Puglia e il Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria per la Puglia e la Basilicata sulla sensibilizzazione e coinvolgimento dei detenuti nelle attività di tutela ambientale.

Sono intervenuti Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia, Carmelo Cantone, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Puglia e la Basilicata e Amedeo Bottaro, Sindaco di Trani. Assente, invece, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Sono tantissime le spiagge che fino ad oggi sono state ripulite dai volontari. Alcuni dei litoranei sono stati scelti direttamente dai cittadini grazie al contest social, realizzato insieme a Sammontana, che ha contribuito alla pulizia delle spiagge con Legambiente.

domenica 28 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti