Attualità

Quando lo sport supera ogni barriera. La storia di Antonio e Mauro

La Redazione
Antonio e Mauro
Mauro è un ragazzo di Trani che ha trovato la forza di andare avanti dedicandosi allo sport, grazie alla generosità di tanti.
scrivi un commento 19

“Mauro mi sorprende ogni volta. Ottiene risultati velocemente chiede, pone dubbi, domande e sfida se stesso. E’ un grande stimolo per me fargli lezione ed al contempo è un sogno che si realizza.”

Sono le parole di Antonio Pignataro, istruttore di Mauro, un ragazzo tranese che nonostante le difficoltà si è dedicato allo sport, in particolare alle arti marziali.

“Ho sempre desiderato – continua Antonio – che il Wing Chu lo conoscessero tutti e, adesso, grazie a Mauro, posso dire a gran voce che questo non solo è possibile, ma è anche meraviglioso. Posso dire che lo sport è per tutti e farlo con la consapevolezza che è così”.

Mauro, classe 2003, appassionato di informatica, musica e recitazione è un ragazzo non vedente, ma la sua è una testimonianza di forza e di coraggio. Da sempre appassionato di arti marziali, ma solo lo scorso autunno ha avuto l’opportunità di praticarle, grazie a persone che lo hanno sempre sostenuto come i volontari dell’Associazione Orizzonti ed il CAST, e la u.i.c.i. Ogni giovedì si allena da solo con Antonio, giovane istruttore, con sette anni di esperienza e diciotto di pratica. Recentemente Mauro ha superato il suo primo esame di grado.

Antonio e Mauro hanno realizzato il loro sogno comune: far comprendere che lo sport è per tutti e nessuna barriera può ostacolare l’apprendimento e l’insegnamento.

lunedì 1 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti