Attualità

Pasquetta? Perchè non a Trani? L’idea della Pro Loco

La Redazione
Festa Tran(o)i
L'evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa Armonia e si terrà tra Piazza Trieste e Piazza Sacra Regia Udienza
scrivi un commento 3

Lunedì di Pasquetta a Trani. Questa è l’idea della Turenum Pro Loco Trani che in collaborazione con la Coop. Soc. Armonia, ha organizzato l’evento con l’intento preciso di richiamare e accogliere escursionisti e turisti in giro per la Bat nel periodo pasquale. E’ stata scelta la formula collaudata dello street food con gastronomia tipica, dei mercatini artigianali “selezionati” e di piccoli eventi. Non mancheranno le visite guidate alla scoperta della città, dei monumenti e dei musei, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione S.E.C.A.

La manifestazione, che si terrà nella zona compresa tra Piazza Trieste e piazza Sacra Regia Udienza, ha ricevuto il Patrocino del Comune di Trani ma è totalmente autofinanziata. “Questo tipo di iniziative servono ad evidenziare le potenzialità turistiche della Città anche in periodi spesso sottovalutati o non considerati” sottolinea Avveniente, Presidente della Turenum “ Notiamo infatti che, a fronte di periodi affollati di iniziative, ve ne sono altri totalmente scoperti e dimenticati ma che potrebbero restituire molto alla città in termini di presenze. Abbiamo creato un piccolo brand “ Festa TRANoi” unendo le parole TRANI e Noi, anagramma che restituisce il clima appunto festoso, ma intimo e tipico delle feste di paese. Nei nostri intenti c’è la volontà di riproporre periodicamente FestaTranoi, collegandoci a situazioni diverse. Partiamo con la Pasquetta, ottimo ma impegnativo banco di prova”

L’evento è stato volutamente localizzato in prossimità dello IAT, dove durante tutto il giorno sarà reso il consueto servizio di informazione ed accoglienza turistica che, per la cronaca, prosegue esattamente da 1 anno ad opera della stessa Turenum.

Per info sulle visite guidate: 340 2320522.

sabato 15 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti