Attualità

L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie in campo per Felice. E il Vescovo Cornacchia fa visita al bimbo

La Redazione
Felice va in tv per sconfiggere il mostro Eb
Le parrocchie delle tre città in campo per contribuire economicamente alla causa del bimbo affetto da epidermolisi bollosa, che presto dovrà tornare in Minnesota per proseguire la terapia sperimentale
scrivi un commento 4

Anche l'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie scende in campo per il piccolo Felice.

nn

Nei prossimi giorni le parrocchie delle tre città si attiveranno infatti per la raccolta fondi a sostegno del bimbo – che ha compiuto sette mesi ieri –, tornato da poche settimane dal primo consulto presso la clinica Fairview di Minneapolis. 

nn

La famiglia Guastamacchia si è avvicinata "ad alcune nostre parrocchie e al nostro Arcivescovo", racconta il Direttore della Caritas diocesana, don Raffaele Sarno. "Felice ha bisogno di cure urgenti, per le quali si rende indispensabile un trasferimento in America, con costi esorbitanti che è facile immaginare”.

nn

“La Diocesi di Molfetta si sta invece già mobilitando per garantire il viaggio”, continua Sarno, “e proprio sabato scorso monsignor Cornacchia ha fatto visita al ragazzo, garantendo la vicinanza e la solidarietà di quella comunità ecclesiale”.

nn

Dopo aver constatato personalmente la realtà del problema, il Vescovo “ha accolto la sollecitazione della famiglia, invitando anche le nostre parrocchie a mobilitarsi, affinché siano garantite le cure necessarie”, conclude il Direttore Caritas.

nn

Eventuali collette, informa la nota della Arcidiocesi, “possono essere versate alla nostra Caritas Diocesana, in costante contatto con quella di Molfetta”. Per offerte e contributi si può invece usufruire dei seguenti iban:

nn

Conto Corrente Bancario: Banca Prossima

nn

Ufficio Amministrativo Diocesano

nn

Caritas Diocesana

nn

IBAN: IT22 JO33 5901 6001 0000 0104 984

nn

BIC: BCITITMX

nn

 

nn

Conto Corrente Postale

nn

Arcidiocesi Trani Barletta Bisceglie

nn

Caritas Diocesana

nn

IBAN: IT44 Y076 0104 0000 0009 6645 221

nn

C.C.P. N. 96645221

n

sabato 11 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti