Attualità

Trani contro la criminalità, anche mons. Pichierri partecipa alla manifestazione

La Redazione
Monsignor Pichierri
«Il moltiplicarsi degli eventi di violenza nella nostra città ci chiede un impegno di raccordo con tutte le energie positive e di testimonianza sempre più incisiva»
scrivi un commento 16

Monsignor Giovan Battista Pichierri, ricevuto l'invito alla partecipazione alla marcia contro la criminalità del prossimo 4 marzo 2017 dal sindaco di Trani. Amedo Bottaro, a nome della comunità ecclesiale, ha dato piena adesione all'iniziativa, ritenendola positiva sotto il profilo sociale, morale, formativo ed educativo. Le parrocchie di Trani e le diverse realtà ecclesiali della Città sono già state coinvolte e invitate ad essere presenti al corteo pacifico del 4 marzo. Ed al fine di una più efficace ed ampia sensibilizzazione, durante la messa domenicale, sarà letta ai fedeli la seguente nota, a firma di Mons. Domenico De Toma, Vicario Episcopale della zona pastorale di Trani:
n
n«Sabato 4 marzo si svolgerà una marcia contro la criminalità con partenza dal Palazzo di città alle ore 9,30 e conclusione in piazza Duomo. E' stata promossa da una cordata di associazioni e singoli cittadini ai quali riteniamo dover aggiungere anche la nostra voce, quali comunità ecclesiali quotidianamente impegnate nella lotta alle povertà e nell'educare alla luce del vangelo. Il moltiplicarsi degli eventi di violenza nella nostra città ci chiede un impegno di raccordo con tutte le energie positive e di testimonianza sempre più incisiva. Invitiamo quindi ragazzi, giovani e adulti delle nostre comunità ad esserci per esprimere il nostro rinnovato impegno a rendere migliore questa città».

n

domenica 26 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti