Attualità

Maltempo, tra lunedì e martedì nuova ondata di gelo. Poi un’altra, più leggera, nel prossimo weekend

La Redazione
Neve a Trani
Il vento di burian proveniente dalla Siberia ha attraversato gli Urali e la Russia, investendo la penisola balcanica e arrivando nel nostro Paese
scrivi un commento 1

Per le prossime ore nuova allerta meteo della Protezione civile, allerta che riguarda le raffiche di burrasca forte su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, le nevicate che stanno creando delle criticità nel centro e sud Italia, le mareggiate sulle coste esposte. Alzare il livello di attenzione era necessario, perché siamo di fronte a fenomeni climatici rilevanti.

nn

Il vento di burian proveniente dalla Siberia ha attraversato gli Urali e la Russia, investendo la penisola balcanica e arrivando nel nostro Paese. Abbiamo subìto un abbassamento di temperatura di circa una decina di gradi. Siamo stati investiti da quello che viene chiamato «wind chill», freddo ventoso, che ci fa percepire anche meno gradi di quelli segnalati. Temperature in risalita solo a partire dal 12 gennaio con possibile diminuizione tra 14 e 15. Il vento inizierà a calare ma fino al 12 potrebbe verificarsi una nuova leggera nevicata e le temperature potranno abbassarsi.

nn

Domani sera, in particolare, nella nostra città è prevista nuovamente neve e dovrebbe durare per tutta la notte lasciandoci ghiaccio per strada al mattino di martedì.

n

domenica 8 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti