Festival

Il Puglia cake festival a Trani

Scelta come location «Palazzo San Giorgio», nel cuore della città

Attualità
Trani giovedì 24 marzo 2016
di Redazione
Festival
Festival © n.c.

Si svolgerà  a Trani, il 23 e il 24 aprile 2016 presso Palazzo San Giorgio il primo Puglia Cake Festival e può essere definito uno dei pochi eventi in Puglia dedicato al cake, con particolare attenzione al design.
Il festival ospiterà aziende e attività addette alla vendita attrezzi/materie prime e street food da gustare in loco, contest dedicati al cake design, dimostrazioni live, ospiti d’ onore di settore, area allestita showcooking. Nato come progetto pilota lo scorso 20 settembre 2015 ha visto affacciarsi un cospicuo numero di persone interessate al settore cake.
Puglia Cake Festival mira a riunire grandi aziende, associazioni di categoria e organizzazioni nazionali e internazionali, realtà locali e start up all’insegna dell’innovazione. Il progetto nasce dalla passione per il cake design della cake designer Annalisa Stillavato la quale ha partecipato al guinness world record «la torta più grande del mondo», delegata FIAB (federazione Italiana arte bianca).
Nell'area show cooking si potranno ammirare le creazioni dei vari chef e pasticceri che si alterneranno nelle due giornate. Tradizione, innovazione e genio creativo saranno i fili conduttori del teatro del food alla scoperta dell’eccellenze del nostro territorio. Due giornate di corsi e dimostrazioni gratuite per la gioia dei visitatori che potranno essere tra i fortunati ad assaggiare piatti sublimi e prelibati.

Lascia il tuo commento
commenti