Attualità

GreenPeace contro i grandi inquinatori di plastica: l’immagine simbolo è firmata da un tranese

Donato De Ceglie
Greenpeace
Sul profilo di Greenpeace, a corredo dell'immagine, si ricorda che "il 99% della plastica è costituito da combustibili fossili e i gas serra vengono emessi in quasi tutte le fasi del ciclo di vita della plastica"
scrivi un commento 33

Una campagna contro l'ambientalismo di facciata. Da tempo GreenPeace punta le multinazionali, le grandi marche che producono liquidi alimentari, i brand che "hanno il potere di fare la differenza". Così sui social negli scorsi giorni sono comparsi post contro il "greenwashing" e tra questi spunta uno illustrato da Luca Sorice. "Ho proposto questa mia illustrazione ed è stata accolta, in queste settimane è stata condivisa da tutti i profili nazionali dell'organizzazione".

nn

Una bottiglia di plastica che contiene un mondo che passa in uno stato liquido e melmoso. "È stata una bella esperienza e soprattutto sono contento di aver contribuito ad una giusta causa. La plastica non è un problema degli oceani soltanto, è un problema di salute, giustizia sociale, è un problema climatico", commenta Luca.

nn

Sul profilo di Greenpeace, a corredo dell'immagine, si ricorda che "il 99% della plastica è costituito da combustibili fossili e i gas serra vengono emessi in quasi tutte le fasi del ciclo di vita della plastica. Per ridurre la loro impronta i grandi marchi devono porre fine alla loro dipendenza dagli imballaggi in plastica monouso".

nn

Luca Sorice è un giovane artista, gestisce una pagina su Instagram (wasted_pleasures) e a breve sarà in uscita il suo primo libro illustrato.

n

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti