Una campagna contro l'ambientalismo di facciata. Da tempo GreenPeace punta le multinazionali, le grandi marche che producono liquidi alimentari, i brand che "hanno il potere di fare la differenza". Così sui social negli scorsi giorni sono comparsi post contro il "greenwashing" e tra questi spunta uno illustrato da Luca Sorice. "Ho proposto questa mia illustrazione ed è stata accolta, in queste settimane è stata condivisa da tutti i profili nazionali dell'organizzazione".
nn
Una bottiglia di plastica che contiene un mondo che passa in uno stato liquido e melmoso. "È stata una bella esperienza e soprattutto sono contento di aver contribuito ad una giusta causa. La plastica non è un problema degli oceani soltanto, è un problema di salute, giustizia sociale, è un problema climatico", commenta Luca.
nn
Sul profilo di Greenpeace, a corredo dell'immagine, si ricorda che "il 99% della plastica è costituito da combustibili fossili e i gas serra vengono emessi in quasi tutte le fasi del ciclo di vita della plastica. Per ridurre la loro impronta i grandi marchi devono porre fine alla loro dipendenza dagli imballaggi in plastica monouso".
nn
Luca Sorice è un giovane artista, gestisce una pagina su Instagram (wasted_pleasures) e a breve sarà in uscita il suo primo libro illustrato.
n