Attualità

Rigenerazione costiera: in corso ricognizione di bonifica per ordigni bellici

La Redazione
L'attività di bonifica
Le verifiche in acqua sono propedeutiche all'avvio dei lavori di riqualificazione e rigenerazione territoriale della costa urbana
scrivi un commento 9

È in corso sul litorale cittadino l’attività di ricognizione, mediante idonea strumentazione, personale specializzato e mezzi nautici in assistenza, per la bonifica di eventuali ordigni bellici presenti sul fondale marino nello specchio acqueo interessato.
nLe verifiche in acqua sono propedeutiche all’avvio dei lavori di riqualificazione e rigenerazione territoriale della costa urbana, nella zona della villa comunale (due interventi al piede del muro di contenimento), nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo ed a capo Colonna. I lavori (quattro zone in tutto) sono il frutto di un finanziamento ottenuto dal Comune di Trani pari a 1.530.000 euro nell’ambito dell’Accordo di Programma tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Puglia.

nn

Si ricorda che è in vigore apposita ordinanza della Capitaneria di Porto di interdizione delle aree interessate. Il divieto riguarda, per una distanza di 30 metri dagli stessi, il transito, la sosta, l’ormeggio di qualsiasi unità navale e qualsivoglia attività marittima subacquea e/o di superficie, compresa la balneazione, allo scopo di evitare intralcio o nocumento agli operatori subacquei operanti.

n

martedì 20 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti