Attualità

Scuola D’Annunzio: la 4^B scrive e Mattarella risponde

Alessandro Landini
Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella
I bimbi si preoccupano per la salute del Presidente e gli scrivono. La docente: "Dietro l'autorità c'è prima di tutto un uomo"
scrivi un commento 10

"Non immaginavamo che il Capo dello Stato rispondesse. Siamo molto sorpresi". È il commento di Barbara Carpinteri, docente della 4^B della scuola primaria "D'Annunzio" di Trani a seguito della lettera di risposta del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella alla missiva inviata dai bambini della sua classe in occasione del Natale. "Poco prima delle festività natalizie parlavo con i miei bambini delle figure di riferimento che, in questo periodo molto delicato per il Paese, stanno dando forza alla popolazione. Ho chiesto loro di sceglierne una tra le tante e il Presidente Mattarella è stato il più suffragato. Hanno manifestato il desiderio di fargli gli auguri di Natale e, con l'occasione, si sono raccomandati di prestare molta attenzione al virus".
nUna dolce preoccupazione da parte dei bimbi che, evidentemente, non è passata inosservata all'attenzione del Presidente della Repubblica, il quale ha risposto tranquillizandoli. "Una risposta, addirittura scritta a penna, che ha emozionato molto me e i bambini e che dimostra che è davvero possibile avere un dialogo con le autorità".

n

mercoledì 20 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti