Spettacolo

James Taylor Quartet a Trani per l’ultimo appuntamento di Jazz & dintorni

La Redazione
James Taylor
Il festival è stato organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management con direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero di Trani
scrivi un commento 24

L’appuntamento è fissato alle 20.45 di venerdì 13 aprile con James Taylor Quartet. Fin dai loro esordi a fine anni ’80, il progetto James Taylor Quartet si è evoluto in una delle realtà più entusiasmanti e rispettate della scena UK. Con più di venti album all’attivo che spaziano tra jazz, funk, soul, rock e addirittura il rap, la dimensione live di JTQ è fondamentale ed è il completamento dell’esperienza in studio. La loro immensa Touring schedule è la dimostrazione di un progetto inarrestabile che fa della resa live il suo punto di forza le cui setlists sono il risultato delle vibes percepite nelle venues e tra l’audience, rendendo ogni live di JTQ un’esperienza unica (un vero e proprio must per gli amanti dell’ Hammond che accompagna le loro esplosive performance).

Nel 2015, si è riunita in UK nello studio di James a Kent per registrare due album, intitolati rispettivamente “House of Funk Parts 1” & “House of Funk Parts 2“, per la società indipendente Audio Network. Con il supporto di James, Cherry RedRecords ha poi lavorato per rendere questi album quello che ora è conosciuto come “QuickFire – The Audio Network Sessions“.
Grazie alla collaborazione con Cherry Red sulla release “The Rochester Mass“, anche queste registrazioni dinamiche ed emozionanti sono ora disponibili su CD per la prima volta.

Il progetto è formato da: James Taylor – Hammond Organ, Marx Cox – Guitar, Andrew McKinney – Bass Guitar, Jarrod Pizzata – Drums. La rassegna “Jazz & Dintorni” ha già visto come protagonisti: Fabio Concato, Gegè Telesforo, Nick The NIghrtfly, Serena Brancale, Massimo Lopez, Peter Cincotti, Dirotta Su Cuba & Fabrizio Bosso, Matteo Brancaleoni, Katia Ricciarelli, Sagi Rei.

Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.

sabato 31 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti