99 borghi: visite guidate in città

Gravina in Puglia
il 12 novembre 2017 alle ore 10:00

Iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia in programma domenica 12 novembre nei centri storici della regione

Indirizzo Piazza Benedetto XIII

99 borghi: visite guidate in città
Facebook © Facebook

Una domenica tra i luoghi storici della città.

Un'esperienza unica per riscoprire gli angoli e i fantastici vicoli della Puglia più autentica. Continua l'iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide-Puglia. Domenica 12 novembre 99 borghi ritorna, le guide della rete Confguide Puglia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione che si svolgeranno in tutti i borghi durante la mattinata con inizio alle ore 10:00, ad eccezione di Mattinata e Monte Sant’Angelo, dove le visite si terranno nel pomeriggio, a partire dalle 16.30.

Nelle 5 edizioni precedenti del progetto, che si sono svolte da aprile ad ottobre 2017, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6500 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14200 partecipanti e più di 15000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Riscoprire i borghi della nostra regione spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni: è questo l'obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto "99 Borghi - #raccontodiPuglia" in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione. Anche la nostra città è presente nell'elenco dei comuni (consultabile sul sito www.99borghi.it).

É possibile seguire l'iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram "99 borghi".

Informazioni utili:

Il programma della giornata nella nostra città: Incontro con la guida, visita del centro storico con passeggiata sul ponte acquedotto e della gravina. Degustazione gratuita con vino e castagne.

Durata evento: 10:00 - 13:00

Luogo d'incontro: Piazza Benedetto XIII Apri la mappa

Nome guida: Stefania Scalera (recapito telefonico: 3406168114)

La partecipazione è aperta e gratuita.

Al cinemaVedi tutti